UHF Contactless Card 860-960 MHZ

UHF Contactless Card 860-960 MHZ

Le carte UHF sono carte a ultrafrequenza (Ultra High Frequency) da 860 a 960 MHz. Oltre alla frequenza operativa i tag UHF differiscono da quelli High Frequency (13.56 Mhz) per le distanze di lettura, di gran lunga superiori, che possono raggiungere. Infatti la liberazione delle frequenze UHF con 2W di potenza permette di raggiungere distanze in aria libera pari a più di 3 metri.

La normativa ISO/IEC 18000-6C è quella che ne identifica le caratteristiche.

Per questo motivo questa tecnologia è utilizzata anche in ambito di monitoraggio Human Resources, di spedizione merci e in fase di inventario di magazzino.

Una carta UHF può essere utilizzata per autorizzare una transazione catena di fornitura, per entrare in un magazzino controllato, per usare un “carrello elevatore intelligente” oppure per sbloccare un elegante container di spedizione. Altre applicazioni includono il controllo di accesso, i mezzi pubblici, i programmi di fidelizzazione. Si possono usare anche per l’identificazione del veicolo automobilistico, gli orari e le presenze, musica o evento sportivo presenze e il cronometraggio sportivo e tracking. Infine anche per applicazioni di risalita,  monitoraggio sfollati disastro, triage dei pazienti in situazioni di emergenza di massa, o per il monitoraggio prove.

RICHIEDI UN PREVENTIVO