card banda magnetica, tessere online

Banda Magnetica

La banda magnetica sulle tessere plastiche in PVC è quella banda nera o marrone scuro che è visibile ad esempio nei badge di riconoscimento, sulle carte bancarie e in diverse card di catene di grandi negozi di circuiti di fidelizzazione. Questa banda contiene minuscole particelle magnetiche mischiate con della resina.

La coercività della banda magnetica rappresenta la forza necessaria a un campo magnetico per modificare dati codificati sulla banda magnetica stessa.

Esistono due tipi di carte a banda magnetica con livelli di coercività differenti:

Le bande magnetiche HiCo (da High Coercivity, alta coercività) offrono un livello più alto di sicurezza contro i danni che possono essere causati da campi magnetici esterni. Si trovano sia a 4000 Oe che a 2750 Oe.
Le bande magnetiche LoCo (da Low Coercivity, bassa coercività) sono meno resistenti ai campi magnetici, ma hanno il vantaggio di essere un po’ meno costose. Sono a 300 Oe.

Cardnology fornisce sia gli strumenti per codificare la banda magnetica di una carta plastificata: come le stampanti con codificatore integratore, e i lettori / scrittori di banda magnetica USB; che il prodotto finito ovvero la carta plastica in PVC stampata e codificata a seconda delle specifiche del cliente.

In allegato trovate il file che contiene le specifiche di codifica della banda magnetica che vengono regolate dalle normative ISO 7810, 7811 e 7813.

 

 
 

Scarica il PDF